Taquari

Apparizioni di Taquari (1988) nello stato di Rio Grande do Sul – Nostra Signora dell’Assunzione

I fatti si verificarono nella località Rincão de São José, poco prima della settimana santa (il 24.03.1988).

Volnei Quadros da Silva, di 11 anni, passando vicino alla cappella della Madonna dell’Assunzione si fermò attirato da un vecchio albero di chá-de-bugre (Cordia Salicifolia), sul quale si era posata una bella farfalla e dove i raggi del sole creavano dei riflessi azzurri. Guardando verso l’alto vide una ragazza bionda, bella, di circa 15 anni. Spaventato scappò via, pensando fosse un fantasma.
Nei giorni successivi Volnei tornò sul posto insieme ad alcuni amici.
Uno di questi, Alex, ricevette alcuni messaggi, nei quali la Madonna invitava alla preghiera e alla conversione.

Dopo l’interessamento della stampa, il luogo iniziò ad attirare sempre più curiosi.
Il Sabato Santo (02.04.1988), alle 15:30, si trovavano sul posto oltre 2000 persone riunite in preghiera. Nel tardo pomeriggio avvenne un miracolo nel sole, che iniziò a pulsare e a cambiare colore. Tutti i presenti testimoniarono questo fenomeno straordinario.

Il 15 agosto 1988 la Madonna diede ad Alex l’ultimo messaggio, chiedendo “che tutti siano una sola famiglia in preghiera, affinché ci sia la conversione di tutti”.
Oggi sul posto sorge un santuario. Al suo interno è conservata la cappella originaria e il tronco secco di chá-de-bugre.

video in portoghese

traduzione e sintesi fatta nel 2016 a partire da diversi siti e blog brasiliani (tutte fonti “non ufficiali”, iniziative di volontari)