Apparizioni di Campinas (1929-1930) nello stato di São Paulo – Nostra Signora delle Lacrime
L’8 maggio 1930, la Madonna apparve a suor Amalia di Gesù Flagellato (Amalia Aguirre 1901-1977) con una tunica violetta, un manto azzurro e un velo bianco. Le porse una corona del rosario dai grani bianchi e le disse:
“Questo è il rosario delle mie lacrime, promesso da mio Figlio Gesù al nostro caro Istituto come una parte della sua eredità. Egli ti ha già dato le preghiere. Mio figlio mi vuole onorare in modo speciale con queste invocazioni e, oltre a questo, Egli concederà tutti i favori che saranno chiesti per i meriti delle mie lacrime. Questo rosario otterrà la conversione di molti peccatori, specialmente di quelli posseduti dal demonio. Una grazia speciale è riservata all’Istituto di Gesù Crocifisso, principalmente la conversione di vari membri di una parte dissidente della Chiesa. Per mezzo di questo rosario il demonio sarà sconfitto e il potere dell’inferno distrutto. Armatevi per la grande battaglia.”
L’anno precedente, nel 1929, Gesù aveva insegnato a suor Amalia le preghiere che seguono.
ROSARIO DELLE LACRIME*
La corona è composta da 49 grani, divisi in gruppi di 7 e separati da 7 grani grossi; termina con 3 grani piccoli e una medaglia.
Preghiera iniziale
Eccoci ai tuoi piedi, o dolcissimo Gesù Crocifisso, per offrirti le lacrime di Colei che, con tanto amore, ti ha accompagnato lungo la dolorosa via del Calvario. Donaci, o buon Maestro, la grazia di comprendere l’insegnamento che esse ci danno affinché, realizzando la tua Santissima Volontà sulla Terra possiamo un giorno, in cielo, lodarti per tutta l’eternità. Amen.
Sui grani grossi (7)
Ricordati, o Gesù, delle lacrime di Colei che più ti ha amato sulla Terra.
E che più ti ama in cielo.
Sui grani piccoli (7×7)
O Gesù, ascolta le nostre suppliche.
Per le lacrime della tua Santissima Madre.
Alla fine si ripete 3 volte
Ricordati, o Gesù, delle lacrime di Colei che più ti ha amato sulla Terra.
E che più ti ama in cielo.
Preghiera finale
Vergine Santissima e Madre dei Dolori, ti chiediamo di unire le tue richieste alle nostre affinché Gesù, il tuo Divin Figlio a cui ci rivolgiamo, nel nome delle tue lacrime di Madre, ascolti le nostre preghiere e ci conceda, con le grazie che desideriamo, la corona eterna. Amen.
giaculatorie:
-Cuore di Gesù Crocifisso, fonte di amore e di perdono! Per la tua mitezza divina rinnova la faccia della terra e regna nei nostri cuori.
-O Vergine Dolorosissima! Le tue lacrime hanno sconfitto l’impero infernale.
*la traduzione è nostra, in rete si trovano anche altre versioni



traduzione e sintesi fatta nel 2016 a partire da diversi siti e blog brasiliani (tutte fonti “non ufficiali”, iniziative di volontari)