confessione

MESSAGGI DI ANGUERA – estratti sulla confessione

39 – 14 maggio 1988
“Cari figli, vi raccomando la confessione settimanale. Se i cristiani cominciassero a riconciliarsi con Dio e con gli uomini almeno una volta a settimana, molto presto intere regioni sarebbero spiritualmente curate. E io mi sentirei molto felice.”

133 – 7 febbraio 1989
“Cercate di andare a confessarvi ogni settimana, ma non permettete che la vostra confessione diventi un’abitudine. La confessione è il modo migliore per riconciliarsi con Dio. Se non vi confessate, non riuscirete a compiere il vostro dovere di cristiani. Se non percorrete questa via, la vostra conversione diventerà sempre più difficile.”

187 – 8 luglio 1989
“Voglio ammonirvi circa il sacramento della confessione. Andate a confessarvi frequentemente e pregate di più. Pochissimi stanno seguendo i miei messaggi riguardanti la confessione. Vi ripeto che non dovreste confessarvi solo una volta alla settimana, ma ogni volta che sentite il bisogno di purificare la vostra anima. Dovete sapere che il sacramento della confessione è molto importante. Non nascondete nessuno dei vostri peccati, né considerate il sacerdote come un uomo qualsiasi. Nel momento della confessione egli rappresenta Gesù Cristo, il vostro misericordioso Salvatore. Cristo agisce tramite i suoi sacerdoti. Questa è una realtà meravigliosa, sorprendente e consolante.”

424 – 6 luglio 1991
“ancora una volta raccomando la confessione settimanale. La confessione è la medicina che vi offro affinché possiate seguire la via della grazia e della santità.”

458 – 2 novembre 1991
“Torno a chiedervi la confessione settimanale. Confessatevi settimanalmente e non nascondete nessuno dei vostri peccati. Se farete una buona confessione e se il sacerdote, in nome di mio Figlio, vi perdonerà, la vostra anima sarà salva. Non accumulate peccati per potervi confessare. Fatelo ogni volta che avete necessità del perdono e della misericordia di Dio. C’è il pericolo della condanna eterna per coloro che non si preoccupano della confessione.”

538 – 1 agosto 1992
“Se volete essere felicissimi, ritornate a Dio mediante i sacramenti, specialmente tramite il sacramento della confessione.”

617 – 27 marzo 1993
“Tornate alla confessione settimanale e scoprirete il grande tesoro che esiste in ciascuno di voi.”

635 – 4 maggio 1993
“Cari figli, questa sera vi invito a fare un profondo e sincero esame di coscienza, per poter essere in grazia di Dio. Attraverso la confessione, Dio vi offre la possibilità di ritornare alla sua grazia.”

678 – 14 agosto 1993
“Andate a confessarvi e fatelo ogni settimana. La confessione è la vera medicina per i vostri mali spirituali.”

691 – 14 settembre 1993
“Andate sempre a confessarvi e cercate la misericordia di Dio tramite la confessione. Potete essere certi che la confessione è la soluzione per i grandi mali che esistono nel mondo.”

708 – 21 ottobre 1993
“Se volete crescere nella vita spirituale, iniziate a percorrere il cammino della conversione e avvicinatevi al confessionale.”

781 – 9 aprile 1994
“Partecipate gioiosamente e con devozione alla Santa Messa e tornate a Dio attraverso la confessione. La confessione è necessaria per la vostra salvezza, perché è uno dei sacramenti istituiti da mio Figlio per riconciliarvi con Lui. Quindi state attenti, soprattutto voi che non amate andare a confessarvi.”

820 – 9 luglio 1994
“Vi raccomando anche di andare a confessarvi ogni volta che ne sentite la necessità. Non disprezzate la grazia che il mio Gesù vi dona attraverso la confessione.”

880 – 26 novembre 1994
“Partecipate alla Santa Messa con gioia e tornate a frequentare i sacramenti, specialmente la confessione. Chi non si confessa corre il rischio di perdersi eternamente. Quelli che dicono di non aver bisogno della confessione, sono quelli che ne hanno maggiormente bisogno.”

944 – 24 aprile 1995
“Vi invito anche e in modo speciale alla confessione settimanale. Se i cristiani si riconciliassero con Dio mediante la confessione, il mondo intero sarebbe curato spiritualmente.”

1.041 – 4 dicembre 1995
“Avvicinatevi al confessionale. Andate a incontrare la grazia: confessatevi e non nascondete i vostri peccati. Sforzatevi di vivere nella grazia di Dio.”

1.054 – 3 gennaio 1996
“Avvicinatevi al confessionale! La confessione è la medicina che il Signore vi offre per curare le vostre malattie spirituali.”

1.058 – 13 gennaio 1996
“Non accumulate nei vostri cuori sentimenti di odio o desideri di violenza. Pentitevi! Andate a confessarvi, perché la confessione è l’unica medicina capace di curare le vostre malattie spirituali.”

1.117 – 28 maggio 1996
“Questa sera vi invito a riconciliarvi con Dio tramite la confessione. Solo mediante la confessione sarete guariti dai vostri mali spirituali. Avvicinatevi al confessionale e riceverete le grazie del Signore.”

1.227 – 9 febbraio 1997
“Voglio rivelarvi un segreto spirituale molto importante: la preghiera del rosario, seguita da una confessione ben fatta, è capace di trasformare i cuori più induriti.”

1.285 – 28 giugno 1997
“Voglio dirvi che tutti i mali dell’umanità hanno una cura, ma è necessario che gli uomini si riconcilino con Dio attraverso la confessione. Se sapeste il valore della confessione e cercaste di allontanarvi dal peccato tramite essa, presto intere regioni della terra sarebbero curate spiritualmente.”

1.302 – 5 agosto 1997
“Vi invito anche a riconciliarvi con Dio attraverso la confessione. Sappiate che la confessione è l’unica medicina per curare i vostri mali fisici e spirituali.”

1.340 – 1 novembre 1997
“Avvicinatevi al confessionale e vedrete come sarete capaci di comprendere i disegni di Dio per le vostre vite. Se arrivaste a comprendere il valore della confessione, piangereste di gioia.”

1.353 – 2 dicembre 1997
“Avvicinatevi anche al confessionale per ricevere il perdono di Dio e la grazia di crescere spiritualmente.”

1.401 – 21 marzo 1998
“Riconciliatevi con Dio attraverso la confessione. La confessione è la medicina che vi offro per la guarigione spirituale dell’umanità. “

1.538 – 6 febbraio 1999
“Tornate alla sua grazia per mezzo del sacramento della confessione. La confessione vi rafforzerà e vi arricchirà spiritualmente. Se gli uomini si riconciliassero con Dio per mezzo della confessione almeno una volta alla settimana, l’umanità sarebbe curata spiritualmente. Sappiate che il peccato distrugge la vita spirituale di molti dei miei poveri figli.”

1.571 – 24 aprile 1999
“Non rimanete nel peccato. Riconciliatevi con Dio per mezzo del sacramento della confessione. Se sapeste il valore di una confessione ben fatta e l’effetto che questa produce nell’anima, piangereste di gioia.”

1.581 – 18 maggio 1999
“Quando vi sentite tentati, il rosario sia la vostra arma di difesa. Quando cadete nel peccato, il sacramento della confessione sia la medicina per la vostra anima.”

1.694 – 1 febbraio 2000
“Il peccato è la grande epidemia dell’umanità. Allontanatevi da ogni sorta di male e tornate al Signore per mezzo del sacramento della confessione. Se gli uomini pregassero e si riconciliassero con Dio almeno una volta alla settimana, ben presto l’umanità troverebbe la pace.”

1.716 – 23 marzo 2000
“Pentitevi dei vostri peccati. Fate l’esame di coscienza e avvicinatevi al sacramento della confessione. Date immenso valore al sacramento del perdono. Se gli uomini sapessero quante grazie ottiene un’anima per mezzo della confessione, non rimarrebbero così lontani da questo sacramento. L’umanità intera ha bisogno del perdono di Dio.”

1.863 – 27 febbraio 2001
“In questa Quaresima, cercate di vivere lontani dal peccato. Se vi capita di cadere, chiamate Gesù. Egli è il vostro soccorso e farà tutto per voi. Avvicinatevi al sacramento della confessione e riceverete grandi grazie. La confessione è la risorsa che vi offro per liberarvi dal peccato. Quando ricevete il sacramento della confessione, ricevetelo con amore e fedeltà. Non nascondete nessuno dei vostri peccati e non guardate il sacerdote come un uomo qualunque. Al momento della confessione, il sacerdote rappresenta Gesù Cristo, il vostro Salvatore Misericordioso. Se farete una buona confessione, la vostra anima sarà libera dal peccato commesso e voi sarete più vicini al Signore.”

2.018 – 26 febbraio 2002
“Cari figli, vi invito ad avvicinarvi al sacramento della confessione per essere purificati dai vostri peccati. Sappiate che la confessione è molto importante per voi. Vi chiedo di cercare il sacramento della confessione molto spesso. Se vi aprite al Signore con fedeltà, riceverete il perdono del Signore e sarete pronti per ricevere le sue grazie.”

2.022 – 7 marzo 2002
“Fate un esame di coscienza e ricordate i vostri peccati per poterli confessare meglio. Spesso il peccato accumulato nei vostri cuori ha creato radici profonde e voi non siete in grado di estirparlo. Vi ripeto che la grazia di Dio vi aiuterà a pentirvi e ad assumere il vostro vero ruolo di cristiani. Riconciliatevi con il Signore per mezzo del sacramento della confessione. Non restate lontani dalla confessione. La confessione è la migliore medicina per i vostri mali spirituali.”

2.330 – 24 febbraio 2004
“Cari figli, pentitevi con sincerità dei vostri peccati e tornate al Signore, che è ricco di misericordia. Non rimanete fermi nel peccato, ma liberatevi veramente. Cercate la grazia del Signore nel sacramento della confessione e sarete trasformati. Pregate molto e fate penitenza in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore di mio Figlio Gesù.”

2.379 – 17 giugno 2004
“Cari figli, avvicinatevi al sacramento della confessione per ricevere il perdono di Dio e per poter ricevere Gesù nell’Eucaristia.”

3.698 – 24 agosto 2012
“Dite no al peccato e riconciliatevi con Dio attraverso il sacramento della confessione. Nella confessione troverete la grazia del perdono e la pace per le vostre vite.”

3.727 – 27 ottobre 2012
“Quando vi capita di cadere, riconciliatevi con Dio per mezzo del sacramento della confessione. Quando siete nella grazia del mio Gesù, rallegrate il mio Cuore.”

3.812 – 30 aprile 2013
“Riconciliatevi con Dio attraverso il sacramento della confessione. La confessione vi libera dal peccato e dal rimorso da esso provocato.”

3.868 – 1 settembre 2013
“Se vi capita di cadere, non perdetevi d’animo. Gesù è il vostro grande amico. Egli è il vostro sostegno nell’Eucarestia. Nel sacramento della confessione, Egli vi trasforma e vi offre la sua misericordia.”

3.960 – 30 marzo 2014
“Quando vi sentite tentati, cercate forza in Gesù. Egli vi fortifica nell’Eucarestia; è l’Amore Misericordioso nel sacramento della confessione ed è la vostra Via tramite le sue parole.”

4.033 – 13 settembre 2014
“Riconciliatevi con Dio attraverso il sacramento della confessione. Liberate il vostro interno da ogni impurità, perché solo così potrete sentire la presenza di mio Figlio Gesù nella vostra vita.”

4.041 – 30 settembre 2014
“Cari figli, questa sera vi invito a riconciliarvi con Dio per mezzo del sacramento della confessione. Quando riceverete il perdono di Dio, sarete capaci di perdonare il vostro prossimo, perché la grazia del Signore sarà in voi.”

4.088 – 15.01.2015
“Avvicinatevi al confessionale per ricevere la Misericordia del mio Gesù. Lasciate che egli curi le ferite provocate dal peccato nelle vostre vite.”

4.143 – 23.05.2015
“Non vivete nel peccato. Riconciliatevi per mezzo del sacramento della confessione. Se vi capita di cadere, non disperatevi.”

4.246 – 05/01/2016
“Andate a confessarvi e non nascondete nessuno dei vostri peccati.”

4.299 – 30/04/2016
“Vi invito ad avvicinarvi al confessionale, perché solo così potete ricevere mio Figlio Gesù nell’Eucaristia.”

4.338 – 23/07/2016
“Il pentimento sincero, seguito dalla confessione, è il primo passo da fare per ottenere la misericordia del mio Gesù. Se gli uomini si riconciliassero con Dio, ben presto la pace regnerebbe sulla Terra.”

4.370 – 07/10/2016
“Avvicinatevi al confessionale per ricevere il perdono misericordioso del mio Gesù. Con la vostra anima pulita, cercate Gesù nell’Eucaristia.”

4.384 – 05/11/2016
“Avvicinatevi al confessionale, perché solo così potete ricevere Gesù. Non offendete mio Figlio.”

5.023 – 24/09/2020
“Cercate la misericordia del mio Gesù attraverso il sacramento della confessione, perché solo così potete riceverlo nell’Eucaristia.”

5.134 – 05/06/2021
“Pentitevi e cercate la misericordia del mio Gesù attraverso il sacramento della confessione. Purificate la vostra anima, perché nulla di impuro entra in Cielo.”

5.238 – 01/02/2022
“Cercate la misericordia del mio Gesù attraverso il sacramento della confessione. Non potete ottenere misericordia senza pentimento e senza il sacramento.”

5.395 – 28/01/2023
“Confessione ed Eucaristia: la grande azione del nemico sarà contro questi Sacramenti.”

5.424 – 07/04/2023 (Venerdì Santo)
“Pentitevi. Il mio Gesù vi ​​attende a braccia aperte. Egli ha dato se stesso per la vostra salvezza e agirà sempre con misericordia se vi riconciliate con Lui attraverso il sacramento della confessione.”

5.449 – 03/06/2023
“La vostra guarigione spirituale sta nel sacramento della confessione. Siate miti e umili di cuore, perché solo così potrete comprendere la grandezza di questo sacramento, indispensabile alla vostra salvezza.”

5.498 – 26/09/2023
“Pentitevi e tornate a Gesù attraverso il sacramento della confessione. Soltanto attraverso la confessione potete ottenere misericordia.”

5.518 – 05/11/2023
“Pentiti, cercate di avvicinarvi al confessionale e cercate la misericordia del mio Gesù. Non c’è misericordia senza pentimento e senza confessione.”

5.578 – 26/03/2024
“Avvicinatevi al confessionale e cercate la Misericordia del mio Gesù. Non potete ottenere misericordia senza pentimento e senza confessione.”

5.717 – 26/01/2025
“Nella confessione e nell’Eucaristia si trova la soluzione per tutti i vostri problemi.”